Dipendenza da Cocaina

Perchè è difficile uscire dalla dipendenza da Cocaina ?

E’ tra le dipendenze più difficili da gestire per tutta una serie di fattori.

Il più delle volte la persona crede di poterla gestire, di poter smettere quando vuole, che lo fanno in tanti e non hanno problemi, che è un valido aiuto per stare bene ecc ecc.

Sono sciocche considerazioni per giustificare una dipendenza per la quale la persona non riesce a smettere.

Inoltre l’uso di cocaina cambia totalmente il comportamento nei confronti di tutte le persone, soprattutto con i propri cari con i quali comunica poco o male.

Azzera inesorabilmente il suo senso di responsabilità e i suoi valori personali. Nel giro di poco tempo, l’uso di questa sostanza porta la persona ad essere bugiarda, disonesta, inaffidabile, tende ad isolarsi, a perdere interesse per le cose e addirittura per la sua famiglia.

La dipendenza causa disastri finanziari, a volte irrimediabili e mette in pericolo se stesso e la sua famiglia.

Ecco che quando ci si accorge che un proprio caro fa uso di cocaina è bene rivolgersi subito a persone esperte e in grado di gestire la situazione.

La prima cosa da fare è chiamare immediatamente il numero verde 800 170 997, attivo 24 ore e dare più informazioni possibili su quello che sta accadendo, dopodichè l’operatore saprà gestire la situazione e dirvi quello che è necessario fare.

La dipendenza da cocaina è la più pericolosa perchè il più delle volte chi la usa, non ammette di essere un tossicodipendente o al limite sminuisce il problema, dicendo che può smettere quando vuole. Sono molto bravi ad ingannare i propri cari i quali credono alle sue giustificazioni con la speranza che le cose possano cambiare.

Questo non solo non si deve fare ma al contrario è necessario chiedere aiuto a persone esperte per convincere la persona a farsi aiutare.

La comunità per cocainomani Narconon Alfiere lo fa da più di 25 anni con un team di esperti in grado di intervenire immediatamente a domicilio e dopo aver parlato e convinto la persona a farsi aiutare, indirizzarla verso un programma che aiuti la persona a risolvere questo terribile disturbo.

Il centro Alfiere adotta un programma di disintossicazione assolutamente naturale al 100%, seguito da un percorso formativo nel quale la persona va realmente a scoprire e risolvere le cause che lo hanno portato ad essere dipendente da cocaina e ritrovare i suoi valori etico-morali per condurre una vita felice e libera dalle droghe.

Chiama subito il numero verde 800 170 997 e aiuta un tuo familiare a smettere ora!

Colloqui a domicilio in tutta Italia.

Per informazioni sul centro, il programma di disintossicazione o altro contattaci

Clicca per far partire la chiamata, Numero verde gratuito, attivo 24h

Clicca per chattare tramite Whatsapp con un operatore, attivo 24h

Guarda alcuni video testimonianze
dei nostri ospiti