Astinenza da Crack
Scopri come liberarsi “dal Crack” e guarire definitivamente!!
Tutte le droghe danno sintomi da astinenza ma sovente si tende a distinguere l’astinenza fisica da quella mentale.
Su questo ci sarebbe molto da discutere.
L’astinenza da crack comporta disagi pesanti sotto l’aspetto psico-fisico e i più comuni sono forte depressione, apatia, stanchezza, dolori muscolari, rabbia, nervosismo, irritabilità, sbalzi di umori ecc.
In virtù di questa condizione la persona per ritrovare il suo finto benessere continua a fumare crack sprofondando sempre di più.
Ecco quindi che per risolvere il disturbo è necessario un aiuto da parte di persone esperte e competenti.
Gli effetti del crack si notano sin da subito dal comportamento della persona che lo assume in quanto tende sempre più spesso a sparire all’improvviso, ad isolarsi e non avere più vita sociale, problemi economici dovuti alla continua richiesta di denaro e comportamenti che poco hanno a che fare con una persona normale.
E’ fondamentale in questi casi chiamare il numero verde 800 170 997, attivo 24 ore, ed esporre nei dettagli la situazione all’operatore che sin da subito, è in grado di capire e gestire la situazione.
Per superare l’astinenza bisogna intervenire immediatamente e nel caso la persona non voglia farsi aiutare, un intervento a domicilio per convincerlo, da parte di persone competenti, resta l’unica soluzione possibile.
Anche in questo caso quindi, è necessario chiamare il numero verde 800 170 997, attivo 24 ore e l’operatore che risponde al telefono è in grado immediatamente e a qualunque ora, di organizzare un incontro a domicilio.
Per questi casi il centro Alfiere dispone di professionisti seri e competenti e in più di 25 anni ha gestito migliaia di situazioni di questo tipo,dando un valido aiuto e sostegno alle famiglie che il più delle volte restano impotenti e non sanno come fare.
Il crack è davvero devastante e il comportamento che ne deriva dal suo consumo, fa della persona un soggetto ad altissimo rischio per se stesso e per le persone con cui viene a contatto e anche nell’ambito sessuale, porta ad avere un comportamento totalmente irrazionale ed il rischio di contrarre malattie infettive è elevatissimo.
Da tutto questo si deduce che il crack rende il soggetto molto pericoloso anche a livello sociale perchè pur di procurarsi la dose, la persona è pronta a tutto e non esita a rubare addirittura in casa, o a commettere qualche reato.
E’ assolutamente necessario chiamare il numero verde 800 170 997, attivo 24 ore e chiedere aiuto e sostegno perchè solo con l’aiuto di professionisti la situazione può prendere una direzione diversa.
Il centro Alfiere aiuta le persone con un programma di disintossicazione da cocaina, senza l’utilizzo di psicofarmaci o droghe sostitutive e mirato sostanzialmente a scoprire e risolvere le vere motivazioni che inducono la persona a cadere in questa trappola mortale.
Superare l’astinenza da crack è fondamentale ma non sufficiente perche è solo il primo passo di un percorso che termina quando la persona ritrova i suoi valori personali, la sua etica, ed ha tutte le conoscenze per vivere una vita serena, felice e libera dalla droga.
Chiama subito il numero verde 800 170 997 e aiuta un tuo familiare a smettere