Cocainomane comportamento
Come riconoscere il comportamento di un “Cocainomane”!!
Ci sono segnali inequivocabili sul comportamento di un cocainomane ma vanno conosciuti e osservati attentamente.
Intanto va detto che la cocaina è un potente stimolante per cui una iperattività strana o euforia non conforme al comportamento abituale della persona, potrebbe essere un primo campanello di allarme.
Segnali ulteriori sono pupille dilatate, naso che cola, occhi arrossati o raffreddori sospetti che non sono collegabili a nessuna malattia.
Il comportamento di un cocainomane è verificabile anche da un’insonnia sospetta e prolungata seguita da una sonnolenza o apatia durante tutto l’arco della giornata.
Un’ altra cosa che può destare sospetti sono gli aspetti economici quali prelievi bancari frequenti o finanziamenti non derivati da necessità reali.
Il comportamento di un cocainomane ha quindi diversi fattori sui quali è bene stare attenti e una volta accertato che il problema esiste, si devono adottare contromisure immediate ed efficaci.
La prima cosa da fare è chiamare subito il numero verde 800 170 997 attivo 24 ore dove un operatore qualificato prè in grado di gestire sin da subito la situazione e trovare la soluzione migliore.
Il centro Alfiere mette a disposizione persone in grado di intervenire, anche a domicilio, per aiutare la famiglia a convincere la persona interessata e indirizzarla nella struttura più idonea.
Questo è indispensabile perchè il cocainomane è molto abile a trarre in inganno le persone, a dire bugie, a promettere cose che non accadranno mai, a trovare giustificazioni di ogni tipo ed a scaricare le colpe sugli altri, soprattutto ai membri della sua famiglia.
Il comportamento del cocainomane è tale che il più delle volte i familiari si lasciano ingannare diventando complici inconsapevoli di una situazione che sistematicamente si conclude con dei veri e propri disastri economici e familiari.
Al primo segnale di allarme è doveroso chiamare il numero verde 800 170 997 attivo 24 del centro di recupero Narconon Alfiere dove un esperto e qualificato operatore è in grado sin da subito di gestire la situazione.
Chiama subito il numero verde 800 170 997 e aiuta un tuo familiare a smettere di usare cocaina.