Cocainomane comportamento

Come riconoscere il comportamento di un “Cocainomane”!!

Ci sono segnali inequivocabili sul comportamento di un cocainomane ma vanno conosciuti e osservati attentamente.

Intanto va detto che la cocaina è un potente stimolante per cui una iperattività strana o euforia non conforme al comportamento abituale della persona, potrebbe essere un primo campanello di allarme.

Segnali ulteriori sono pupille dilatate, naso che cola, occhi arrossati o raffreddori sospetti che non sono collegabili a nessuna malattia.

Il comportamento di un cocainomane è verificabile anche da un’insonnia sospetta e prolungata seguita da una sonnolenza o apatia durante tutto l’arco della giornata.

Un’ altra cosa che può destare sospetti sono gli aspetti economici quali prelievi bancari frequenti o finanziamenti non derivati da necessità reali.

Il comportamento di un cocainomane ha quindi diversi fattori sui quali è bene stare attenti e una volta accertato che il problema esiste, si devono adottare contromisure immediate ed efficaci.

La prima cosa da fare è chiamare subito il numero verde 800 170 997 attivo 24 ore dove un operatore qualificato prè in grado di gestire sin da subito la situazione e trovare la soluzione migliore.

Il centro Alfiere mette a disposizione persone in grado di intervenire, anche a domicilio, per aiutare la famiglia a convincere la persona interessata e indirizzarla nella struttura più idonea.

Questo è indispensabile perchè il cocainomane è molto abile a trarre in inganno le persone, a dire bugie, a promettere cose che non accadranno mai, a trovare giustificazioni di ogni tipo ed a scaricare le colpe sugli altri, soprattutto ai membri della sua famiglia.

Il comportamento del cocainomane è tale che il più delle volte i familiari si lasciano ingannare diventando complici inconsapevoli di una situazione che sistematicamente si conclude con dei veri e propri disastri economici e familiari.

Al primo segnale di allarme è doveroso chiamare il numero verde 800 170 997 attivo 24 della comunità Narconon Alfiere dove un esperto e qualificato operatore è in grado sin da subito di gestire la situazione.

Chiama subito il numero verde 800 170 997 e aiuta un tuo familiare a smettere di usare cocaina.

Colloqui a domicilio in tutta Italia.

Per informazioni sul centro, il programma di disintossicazione o altro contattaci

Clicca per far partire la chiamata, Numero verde gratuito, attivo 24h

Clicca per chattare tramite Whatsapp con un operatore, attivo 24h

Guarda alcuni video testimonianze
dei nostri ospiti