Come aiutare un drogato

Molte famiglie e persone si chiedono come si fa ad “Aiutare un Drogato”!!

E’ il quesito che sempre più spesso, negli ultimi anni, viene fatto da tante famiglie e persone che non sanno come aiutare un drogato.

Il drogato non è un malato, ma solo un individuo che sta causando distruzione nella sua vita a causa di questa dipendenza ma anche a causa di motivi nascosti oramai dalla stessa droga e di cui non si conosce la vera entità.

Tutte le droghe necessitano di aiuto da parte di persone competenti ma in particolar modo, aiutare un drogato che usa cocaina è davvero materia di specialisti.

Questo perchè il cocainomane il più delle volte non riconosce di avere un problema, crede di poterla gestire ma in realtà è la cocaina che gestisce lui. Ecco allora la domanda che ci si pone: come aiutare un drogato ?

In assoluto, la prima cosa da fare è chiamare il numero verde 800 170 997 attivo 24 ore e un operatore di sicura esperienza e professionalità, saprà gestire sin da subito la situazione e aiutarvi nella maniera più corretta.

Il più delle volte il problema nasce anche dal fatto che la persona interessata non voglia farsi aiutare e per questo la comunità di recupero Narconon Alfiere si avvale della collaborazione di professionisti che, in tempo reale, si propongono con visite a domicilio per aiutare la famiglia a convincere l’interessato a farsi aiutare.

Aiutare un drogato è una prerogativa della comunità Alfiere che da più di 25 anni, disponendo di un team di operatori perfettamente addestrati e di un programma assolutamente naturale al 100%, gestisce casi di droga senza utilizzare psicofarmaci o droghe sostitutive.

Aiutare un drogato in casa è pressochè inutile e quando si parla di cocaina è addirittura impossibile.

Ogni qualvolta si hanno dei sospetti che la persona faccia uso di droga, è indispensabile chiamare il numero verde 800 170 997 attivo 24 ore per avere tutte le informazioni necessarie.

Aiutare un drogato significa avere esperienza e conoscenza, seguirlo passo passo in un percorso di disintossicazione e riabilitazione e restituirlo alla società con nuovi e ritrovati valori etico morali e grande responsabilità.

Chiama subito il numero verde 800 170 997 e aiuta un tuo familiare a smettere di usare cocaina.

Colloqui a domicilio in tutta Italia.

Per informazioni sul centro, il programma di disintossicazione o altro contattaci

Clicca per far partire la chiamata, Numero verde gratuito, attivo 24h

Clicca per chattare tramite Whatsapp con un operatore, attivo 24h

Guarda alcuni video testimonianze
dei nostri ospiti