Come uscire dal Crack

Scopri come uscire dalla “dipendenza dal Crack” Smetti di fumare!!

E’ davvero difficile, per non dire impossibile, uscire dal crack senza un programma specifico di disintossicazione e riabilitazione. Per liberarsi dal crack ci vogliono strutture adeguate, professionisti e la voglia di risolvere il problema e di farsi aiutare.

Il crack è una droga potentissima che viene fumata con la classica bottiglia o pipetta. Si ottiene facendo sciogliere la cocaina con ammoniaca e bicarbonato e il prodotto che rimane si solidifica ed è pronto per fumare.

Arriva in meno che non si dica ai polmoni dando un forte e intenso senso di euforia ma di breve durata. In brevissimo tempo gli effetti del crack si fanno sentire, bisogna aumentare la dose per ottenere gli stessi effetti e con l’aumento di esso iniziano a sorgere forti allucinazioni, paranoie, schizofrenie e gravi stati d’ansia.

Come tutte le droghe anche gli effetti del crack comportano problemi gravissimi a livello fisico quali complicazioni polmonari e cardiache.

Gli effetti del crack si notano sin da subito dal comportamento della persona che lo assume in quanto tende sempre più spesso a sparire all’improvviso, ad isolarsi e non avere più vita sociale, problemi economici dovuti alla continua richiesta di denaro e comportamenti che poco hanno a che fare con una persona normale.

E’ fondamentale in questi casi chiamare il numero verde 800 170 997, attivo 24 ore, ed esporre nei dettagli la situazione all’operatore che sin da subito, è in grado di capire e gestire la situazione.

Per uscire dal crack bisogna intervenire immediatamente e nel caso la persona non voglia farsi aiutare, un intervento a domicilio per convincerlo, da parte di persone competenti, resta l’unica soluzione possibile.

Anche in questo caso quindi, è necessario chiamare il numero verde 800 170 997, attivo 24 ore e l’operatore che risponde al telefono è in grado immediatamente e a qualunque ora, di organizzare un incontro a domicilio.

Per questi casi il centro di disintossicazione Narconon Alfiere dispone di professionisti seri e competenti e in più di 25 anni ha gestito migliaia di situazioni di questo tipo,dando un valido aiuto e sostegno alle famiglie che il più delle volte restano impotenti e non sanno come fare.

Il crack è davvero devastante e il comportamento che ne deriva dal suo consumo, fa della persona un soggetto ad altissimo rischio per se stesso e per le persone con cui viene a contatto e anche nell’ambito sessuale, porta ad avere un comportamento totalmente irrazionale ed il rischio di contrarre malattie infettive è elevatissimo.

Da tutto questo si deduce che il crack rende il soggetto molto pericoloso anche a livello sociale perchè pur di procurarsi la dose, la persona è pronta a tutto e non esita a rubare addirittura in casa, o a commettere qualche reato. E’ assolutamente necessario chiamare il numero verde 800 170 997, attivo 24 ore e chiedere aiuto e sostegno perchè solo con l’aiuto di professionisti la situazione può prendere una direzione diversa.

La comunità Narconon Alfiere aiuta le persone con un programma di disintossicazione e riabilitazione, senza l’utilizzo di psicofarmaci o droghe sostitutive e mirato sostanzialmente a scoprire e risolvere le vere motivazioni che inducono la persona a cadere in questa trappola mortale.

Lo scopo del programma Alfiere è riabilitare totalmente la persona e dargli tutti gli strumenti, le motivazioni e le conoscenze necessarie, per vivere una vita felice e libera dalla droga.

Chiama subito il numero verde 800 170 997 e aiuta un tuo familiare a smettere di usare il Crack.

Colloqui a domicilio in tutta Italia.

Per informazioni sul centro, il programma di disintossicazione o altro contattaci

Clicca per far partire la chiamata, Numero verde gratuito, attivo 24h

Clicca per chattare tramite Whatsapp con un operatore, attivo 24h

Guarda alcuni video testimonianze
dei nostri ospiti