Disintossicarsi dalla Cocaina
Perchè quando una persona fa uso di Cocaina non riesce a smettere?
Quando si usa la Cocaina l’organismo della persona che la assume ne assorbe automaticamente i suoi metaboliti (tossine) che si intrappolano nei tessuti del corpo continuando ad accumularsi negli anni.
L’effetto di queste tossine si manifesta nel tempo creando al tossicodipendente improvvise necessità di usare cocaina e questo è il motivo per cui anche se il consumatore di cocaina ci mettesse tutte le buone intenzioni per smettere, queste diventerebbero vane.
L’aspetto biochimico in una dipendenza da cocaina è di estrema importanza, perchè non si può mai immaginare di risolvere il problema a monte se prima non venga effettuata la disintossicazione fisica dalla cocaina, ripulendo così il corpo dai residui tossici.
Come si effettua la Disintossicazione da Cocaina?
Il centro di disintossicazione da cocaina Alfiere adotta un metodo di disintossicazione naturale, che non prevede l’utilizzo di alcun tipo di droga sostitutiva.
La disintossicazione da Cocaina è costituita da 3 elementi:
1) Un regime vitaminico completamente naturale
Vitamine e supplementi assunti giornalmente, previa autorizzazione del medico e in dosi esatte servono a sostituire gli elementi nutritivi persi durante la tossicodipendenza.
Pian piano che si procede con la disintossicazione i dosaggi di queste vitamine vengono cambiati e monitorati dal medico del centro
2) Esercizio fisico
L’esercizio fisico sotto forma di corsa, viene effettuato per favorire la circolazione sanguigna e mettere in circolo più velocemente le vitamine e una su tutte è assolutamente indispensabile per favorire il distaccamento dei residui tossici dai tessuti del corpo ed è la niacina, vitamina facente parte del complesso del gruppo B.
3) Sudorazione in sauna
Il tempo di sudorazione in sauna permette al tossicodipendente da cocaina di eliminare attraverso la sudorazione in modo naturale le sostanze tossiche accumulate nel tempo.
Processo di sudorazione che ha una durata media di 4 settimane e che viene svolto in modo intenso e giornalmente.
Il centro di disintossicazione da cocaina Alfiere è operativo dal 1994 e ogni giorno aiuta tossicodipendenti da cocaina e relative famiglie a ritrovare la serenità ormai perduta a causa della cocaina.
Chiama subito il numero verde 800 170 997 e aiuta un tuo familiare a smettere di usare cocaina.