Programma di Disintossicazione da Cocaina

Il programma di disintossicazione da cocaina è una programma naturale e completo. La Comunità per Cocainomani Alfiere, è specializzata dal 1994 nella disintossicazione e il recupero di tossicodipendenti da cocaina.

Il programma di recupero consiste in un percorso 100% naturale, suddiviso in tre fasi:

Fase di Astinenza

L’ ospite viene seguito tutto il giorno 24h da specialisti che si occupano di lui aiutandolo a superare attraverso delle tecniche specifiche i sintomi dell’astinenza.

Grazie alla somministrazione di vitamine, che vengono prescritte e autorizzate dal medico del centro Alfiere, il tossicodipendente viene aiutato a reintegrare le deficienze nutritive dovute all’utilizzo di cocaina.

Procedure chiropratiche utili a far sentire la persona più rilassata ed alleviare i disturbi fisici e mentali dovuti all’astinenza.

Fase di Disintossicazione

La fase di disintossicazione consiste in un percorso praticamente del tutto naturale al 100%.

Il programma si chiama “Purificazione per una nuova Vita” e consiste in una procedura di sudorazione in sauna, dove avviene l’espulsione di tutti i residui tossici che sono intrappolati all’interno dell’organismo, permettendo così al tossicodipendente di eliminare tutti gli effetti negativi che la cocaina ha influito sul suo organismo e sulla sua mente.

Durante questo processo di purificazione l’ospite viene seguito in modo costante da operatori specializzati, nonchè da un monitoraggio medico utile qualora dovessero sorgere degli inconvenienti.

Durante la fase di disintossicazione da cocaina vengono somministrate vitamine e minerali, elementi importanti che favoriscono la riacquisizione di un equilibrio biochimico dell’organismo.

Questa fase permette all’ospite di perdere il desiderio di usare droghe e di poter affrontare il resto del percorso con maggiore energia e lucidità.

Fase di Riabilitazione e Rieducazione 

La fase di riabilitazione e rieducazione è la fase più importante del percorso, questo perchè permette al tossicodipendente da cocaina di scoprire finalmente le cause della propria dipendenza.

Questo percorso consiste in una fase dove attraverso delle “sedute” tecniche che si chiamano Oggettivi la persona va a sbloccarsi dalle esperienze negative del suo passato e ritorna ad essere pienamente padrone dell’ambiente presente, riuscendo altresì ad avere un livello di comunicazione ben più alto rispetto a prima con le persone e con l’ambiente.

Superata questa fase si sviluppano dei corsi e delle pratiche utili alla riacquisizione definitiva dei “Valori Personali” e di “Come cambiare le condizioni della Vita”.

Questo programma è di estrema efficacia perchè la persona diventa responsabile della propria vita e finalmente si rende conto di quali sono i veri motivi e le responsabilità che lo hanno portato ad essere dipendente della cocaina.

Per avere informazioni il numero verde 800 170 997 è sempre attivo, un operatore sarà subito a disposizione per un colloquio immediato.

Comunità per Cocainomani Alfiere

La Comunità di Recupero Alfiere dal 1994 ospita persone da tutte le regioni d’Italia, adottando un programma di breve durata con un metodo naturale al 100%.

Propone alle famiglie interventi anche a domicilio che permettono immediatamente l’ingresso nella comunità e su come aiutare un cocainomane.

La struttura

La struttura della comunità Alfiere è posizionata in zona collinare, immersa nel verde, ideale per lunghe passeggiate che permettono all’ospite di godere di un’aria salubre e salutare.

Ampie zone ricreative come piscina, palestra e campo da calcetto.

Metodo Naturale al 100%

La comunità di recupero Alfiere dal 1994 opera nel settore della dipendenza da cocaina, e lo fa mettendo in pratica un metodo naturale che non prevede l’utilizzo di farmaci, ideato per non creare ulteriori dipendenze e uscire dalla cocaina.

Il programma di disintossicazione tramite saune viene eseguito con l’ausilio di vitamine, integratori e minerali.

Libertà ritrovata

Dal 1994 tanti ragazzi, ormai rovinati dalla cocaina, sono stati ricondotti ad una vita etica e di valori inserendosi di nuovo nella società e soprattutto essere di aiuto anche nelle famiglie.

Un tossicodipendente da cocaina ha il dovere e il diritto di riprendere la propria vita in mano e poterla condurre serenamente e libera dalle droghe.

Grazie alla Comunità per cocainomani Alfiere, centinaia di ospiti hanno ritrovato la libertà e gli strumenti su come liberarsi dalla cocaina.

Chiama subito il numero verde 800 170 997 e aiuta un tuo familiare a smettere di usare Cocaina!

Colloqui a domicilio in tutta Italia.

Per informazioni sul centro, il programma di disintossicazione o altro contattaci

Clicca per far partire la chiamata, Numero verde gratuito, attivo 24h

Clicca per chattare tramite Whatsapp con un operatore, attivo 24h

Guarda alcuni video testimonianze
dei nostri ospiti