Alcune testimonianze di ex cocainomani che hanno smesso di pippare. Al centro Alfiere di Pesaro è possibile uscire dalla cocaina con un percorso di disintossicazione naturale. Se sei un cocainomane, farsi aiutare è l’unica soluzione possibile per tornare a vivere una vita a pieno senza malessere.

Sono uscito dalla Cocaina!

E’ vero che questo programma è breve ma non credevo che lavorare su se stessi fosse così difficile ma finalmente ci sono riuscito. Grazie davvero a tutto lo staff della comunità Alfiere perchè con il loro aiuto non assumo più la cocaina.

Default Avatar55
Andrea
Bergamo
La mia vita è cambiata radicalmente!

Dagli anni 80 circa all’età di 18 anni divenni un consumatore abituale di cocaina e per più di 30 anni vissi con questa piaga finchè un giorno, guardandomi allo specchio dovetti decidere se vivere o morire. Nell’anno 2014 venni a conoscenza del centro Alfiere e presi la decisione di fare questo percorso di disintossicazione e riabilitazione. Oggi a distanza di 5 anni da questa mia stupenda esperienza, vivo la vita come non mai. Essa è cambiata radicalmente ed ho ricominciato a vivere. Ora la mia droga si chiama VITA !!!
Grazie al centro Alfiere

Default Avatar55
Paolo
Parma
Esperienza fantastica!

Due righe per descrivere la mia esperienza al centro Alfiere mi sembrano riduttive. Posso però dire che è stata un’esperienza magica che mi ha fatto rinascere. Questo grazie agli staff, ragazzi dediti all’aiuto che con impegno e serietà aiutano i partecipanti al programma a sconfiggere il demone della dipendenza da cocaina.

Default Avatar55
Erika
Modena
Finalmente ho smesso!

A casa avevo fatto molti tentativi per smettere dalla Cocaina coinvolgendo i miei familiari e sottoponendoli a una continua sofferenza e senso di impotenza nel vedermi in quella condizione, ma passati un paio di giorni fingevo di stare "bene" e con qualche bugia uscivo e ritornavo a fare uso di cocaina, ho continuato così per molti anni prima che un amico mi presentasse il centro Alfiere di Pesaro, quel giorno è stato l'inizio di una nuova vita per mè e per i miei familiari. Grazie!

Default Avatar55
Francesco
Ferrara
Sono tornato a vivere!

Non sono mai voluto entrare in un centro di recupero, pensavo che non avevo bisogno, poi ho visto che i miei famigliari soffrivano, e dunque ho deciso di iniziare il programma naturale del centro Alfiere per uscire dalla cocaina. Dopo 5 mesi ho completato il programma e sono felice ora perchè mi sento veramente bene.
Grazie a tutto lo staff!

Default Avatar55
Giuseppe
Bologna
Sono libero ho smesso di pippare!

Il mio successo è stato terminare il percorso del centro Alfiere, sono molto più consapevole delle mie capacità di comunicazione, ho migliorato la mia capacità di affrontare le situazioni e la vita con altre persone. Ringrazio in modo particolare, tutto lo Staff e i ragazzi della comununità Alfiere, ora finalmente ho tanta fiducia per il mio futuro, per affrontare tutti i miei progetti.

Default Avatar55
Silvio
Firenze
Un’avventura magnifica

Sono stato tra persone di cuore, amici di un’avventura, affrontando il programma del centro Alfiere. Con tutto lo staff e le nostre famiglie abbiamo trascorso giornate all’insegna della semplicità e dell’armonia. Grazie a tutti dal profondo del mio cuore.

Default Avatar55
Vincenzo
Rimini
Ho completato il programma e ora sono felice!

Ho fatto il programma del centro Alfiere e posso affermare di essere una persona felice ora che ho smesso con la cocaina. Ho affrontato ogni step del programma con fermezza e determinazione perché giorno dopo giorno mi sentivo migliore e mi scoprivo una nuova persona, energica, vitale, responsabile, vigile ma soprattutto che non teme la vita, anzi, riesco ad affrontarla orientandola dove voglio io. Dal cuore vi consiglio di fidarvi di tutti coloro che fanno parte di questa meravigliosa struttura, come ho fatto io, perché il loro lavoro è mirato solo al vostro benessere, vi danno gli strumenti giusti per ricominciare a vivere.

Default Avatar55
Tania
Chioggia
A distanza di un anno mi sento benissimo!

Oggi, a distanza di un anno un altro Natale fantastico con la mia famiglia e tantissimi doni ed il più bello rimane la mia libertà da quel tunnel chiamato cocaina. Grazie di esistere e di tendere ogni giorno la mano ai più deboli"

Default Avatar55
Alessandro
Pistoia
La mia vita senza più la paura

Il programma della comunità Alfiere mi ha dato molti cambiamenti…..mi ha reso fisicamente e mentalmente pronto per poter affrontare la mia vita senza più la paura e il timore di fallire e ricadere nella tossicodipendenza da cocaina! E’ Fantastico!!!!

Default Avatar55
Giancarlo
Riccione
Sono libero dalla tossicodipendenza!

Dopo 15 anni di uso di cocaina e tossicodipendenza, sono approdato alla comunità Alfiere di Pesaro, luogo che ora chiamo casa, in cui sono stato accolto, aiutato e capito dallo staff del centro, una vera famiglia perchè se nel momento di più profonda disperazione della mia esistenza non avessi avuto loro, ora non sarei il padre e l’uomo felice che sono adesso.

Default Avatar55
Federico
Padova
Come rinascere di nuovo

Quì al centro Alfiere ho ritrovato l’Alessandra gioiosa, vitale, solare e sorridente, che amava stare con la gente, scherzare con le persone, ascoltarle, sostenerle e addirittura rincuorarle. E’ successo tutto in pochissimo tempo!!”

Default Avatar55
Alessandra
Udine
Ora mi sento una persona felice

Ho fatto il programma presso il centro Alfiere di Pesaro e posso affermare di essere una persona felice. Ho affrontato ogni step del programma con fermezza e determinazione perchè giorno dopo giorno mi sentivo migliore e scoprivo una nuova persona, energica, vitale, responsabile, vigile ma che soprattutto non teme la vita”

Default Avatar55
Tania
Milano
Esperienza unica

Consiglio a tutte le persone in difficoltà di provare questa esperienza unica e lo dico con tutta onestà. Ora posso dire che sono rinato e che mi avete salvato la vita”

Default Avatar55
Marcello
Vicenza

Colloqui a domicilio in tutta Italia.

Per informazioni sul centro, il programma di disintossicazione o altro contattaci

Clicca per far partire la chiamata, Numero verde gratuito, attivo 24h

Clicca per chattare tramite Whatsapp con un operatore, attivo 24h

Guarda alcuni video testimonianze
dei nostri ospiti